Freelance
Web designer
Front-end web developer.


info@madeinpego.it

Tre plugin WordPress gratuiti per rendere Gutenberg fantastico

Tre diversi plugin gratuiti che aprono un sacco di possibilità e rendono Gutenberg di WordPress notevolmente più potente

Se hai mai provato a usare Gutenberg e l’editing completo del sito, probabilmente ti sarai reso conto rapidamente che ci sono ancora un sacco di limitazioni in quel software.
E se ti trovi nella posizione in cui devi usarlo, beh, cosa puoi fare?

Bene, oggi ti darò tre plugin gratuiti che aprono un sacco di possibilità e rendono Gutenberg notevolmente più utilizzabile.
Come ho detto, sono tutti completamente gratuiti e i link a tutto saranno nella descrizione in basso.
Ma prima di andare oltre, se usi Gutenberg, quali strumenti usi per migliorarlo, se ce ne sono? Lasciami il tuo feedback qui sotto.
Comunque, andiamo avanti e diamo un’occhiata al primo.

Blockera Site Builder

Tutta la familiarità di Gutenberg, con gli stessi blocchi principali ma potenziati con opzioni avanzate e controlli reattivi.
Questo è Blockera.

Blockera trasforma l’editor di blocchi (Gutenberg) in un potente page builder, potenziando tutti i blocchi principali. Può essere considerata la modalità avanzata per Gutenberg.

Un approccio unico che garantisce una transizione fluida e ti consente di creare siti web con funzionalità di progettazione e animazioni avanzate.

Blockera non sostituisce in alcun modo ciò che puoi fare all’interno di Gutenberg, semplicemente lo potenzia con molte più opzioni, tutte quelle cose che ti aspetteresti di trovare nell’editor di WordPress.

Core Framework

Il prossimo sulla nostra lista è Core Framework, l’add-on gratuito Gutenberg,
che ti consente di estrarre tutte le opzioni, variabili, classi e così via senza alcun costo.
Potresti usarlo in combinazione con Blockera, se lo desideri, oppure potresti usare Core Framework autonomamente e conferirà un maggiore controllo al tuo editor.

Meta Field Block

Se anche voi usate i campi personalizzati avanzati nei vostri progetti, vi sareste resi conto che siete un po’ limitatI in quello che puoi fare quando si tratta di lavorare con Gutenberg.

Meta Field Block è un plugin a blocco singolo che consente di visualizzare un meta campo o un campo personalizzato come blocco sul front-end. Supporta campi personalizzati per post, termini e utenti.

Con Meta Field Block puoi anche visualizzare i campi personalizzati creati dal plugin Advanced Custom Fields. Supporta tutti i tipi di campo ACF i cui valori sono stringhe o possono essere convertiti in stringhe. Anche alcuni altri campi complessi come Image, Link, Page Link, True False, Checkbox, Select, Radio, Button Group, Taxonomy, User, Post Object e Relationship sono supportati nei formati di base.


Condividi il tuo amore
MadeInPego
MadeInPego

Freelance | Web designer | Front-end web developer. Siti internet progettati e realizzati con WordPress…

Articoli: 9