Estendere le funzionalità di WordPress rappresenta spesso un’esigenza: a questo servono i Plugin.
Queste risorse sono state organizzate e consolidate per una facile consultazione per aiutarvi a ottenere il massimo dalla piattaforma di publishing più popolare al mondo. Spero che troverete queste risorse utili e preziose.
Come molti si saranno accorti, MadeInPego gira su WordPress: una piattaforma, libera, open source e versatile, con cui si può fare davvero molto e che si può personalizzare nel modo desiderato.
«Perché dovreste aver bisogno di questi plugin?». Perché, WordPress è la migliore piattaforma di blogging e, grazie all’architettura dei plugin, è anche la più espandibile.
1. AUTO POST THUMBNAIL +
Auto Post Thumbnail semplicemente crea e aggiunge in maniera automatica le miniature ai post.
2. CAPABILITY MANAGER +
Un modo semplice per gestire i ruoli e le funzionalità di WordPress. Con questo plugin si è in grado di creare e gestire facilmente i ruoli e le relative funzionalità.
Questo plugin non è stato aggiornato negli ultimi 2 anni e può avere problemi di compatibilità quando utilizzato con le versioni più recenti di WordPress.
3. FASTER IMAGE INSERT +
Un media manager completamente integrato nell’interfaccia di modifica con funzionalità avanzate come il l’inserimento multipla e l’editing massivo dei maedia.
4. NRELATE +
strong>nrelate è il plugin che mi permette di aggiungere contenuti e altri post collegati ai tuoi articoli ai post, un modo utile e produttivo per facilitare la navigazione all’interno del sito.
5. SEO SLUGS +
Questo plugin rimuove automaticamente dall’url dei post gli articoli o le proposizioni più comuni come “un” “e” “la” “da”. È un ottimo modo per mantenere il più possibile “puliti” i vostri link.
Questo plugin non è stato aggiornato negli ultimi 2 anni e può avere problemi di compatibilità quando utilizzato con le versioni più recenti di WordPress.
6. SHAREBAR +
Sharebar aggiunge una casella verticale dinamica e completamente personalizzabile a sinistra di un post che contiene i link ai più popolari social network. Sharebar vi permette di personalizzare i pulsanti e di aggiungerne di personali. È possibile inserire qualsiasi tipo di codice HTML e scorre insieme alla pagina.
7. UBERMENU +
Non tutti avranno bisogno di questo plugin, ma vi permette di avere una barra dei menu più personalizzabile: menù a discesa abilitati e ampie possibilità di personalizzazione.
8. WIDGET LOGIC
Questo plugin permette di avere widget differenti su diverse parti del sito. Widget Logic consente di controllare le pagine su cui appaiono i widget utilizzando i tag condizionali di WordPress; aggiunge anche un filtro ‘widget_content’.
9. WP TO TWITTER
WP to Twitter invia un aggiornamento a Twitter quando si aggiorna il blog WordPress, con il servizio di accorciamento URL scelto. Richiede PHP 5.