Rassegna
Autore: The Smashing Editorial | Fonte: Smashing Magazine
Photoshop è ancora il preferito dai web designer, e gli strumenti giusti lo rendono ancora più potente quanto non lo sia già.
Per aiutare a incrementare la produttività, a risparmiare tempo, e, ovviamente, i nervi, ecco alcune risorse preziose di Photoshop: plugin e script per voi.
1. HTML BLOCK
Codice e Photoshop non vanno bene insieme? In realtà, lo fanno, se si dispone di HTML Block installato. Il plugin utilizza il motore WebKit per il rendering HTML/CSS. Utile se si desidera utilizzare web font nel vostro mockup, per ottenere il rendering dei font vero e proprio come in un browser, o per creare controlli ridimensionatili.
2. Page Layers
Se si preferisce la progettazione nel browser, ma si ha bisogno di un file di Photoshop del vostro design, date un’occhiata a Page Layers.
L’applicazione converte qualsiasi pagina web in Photoshop con i livelli separati e nominati per tutti gli elementi della pagina. Utile anche per la riprogettazione di una pagina esistente. Page Layers è compatibile con Mac OS X e costa 34,99 $.
3. Bjango Actions
La collezione di azioni e script open source di Bjango è adatta per un sacco di compiti svolti da Photoshop. Tra gli altri, si occupa del ridimensionamento dei documenti, rendendo più efficiente la creazione di sezioni e il posizionamento degli elementi.
4. Ditto
Ditto è un plugin che consente di utilizzare le variabili per elementi come i colori, le stringhe di testo, dimensioni dei caratteri, altezze di linea, posizioni X e Y e la visibilità.
5. Renamy
Avete un file di PhotoShop con livelli multipli che volete rinominare? Renamy è quello che fa per voi.
La versione demo è gratuita, ma viene fornita con un limite di cinque elementi per lista di nomi. La versione completa non ha limiti, ovviamente.
6. Duplllicator
Con Duplllicator potete clonare un livello (o un gruppo di livelli). Dovete scegliere il numero di copie che si desidera avere e la spaziatura orizzontale o verticale dei duplicati. Questo plugin funziona con Photoshop CC e CC 2014.
Leggi l’articolo completo con altre estensioni dal blog di Smashing Magazine