1. Custom Login Page Customizer
Personalizzazione la pagina di login di WordPress non è mai stato un compito facile – ma questo plugin cambia le cose.
Utilizzando lo strumento interno di personalizzazione di WordPress, questo plugin vi dà il controllo completo sulla vostra pagina di login. Le opzioni includono l’aggiunta di un logo, di un’immagine di sfondo della pagina, e la personalizzazione di tutti i colori e caratteri.
Ora i vostri clienti non dovranno più vedere il logo di WordPress al momento del login.
Ora è possibile fornire loro un’approccio personalizzato fin dal primo step.
2. Simple Follow Me Social Buttons Widget
Questo plugin permette di aggiungere dei pulsanti “Seguimi” a qualsiasi barra laterale o area widget del vostro sito. Plugin robusto, ma allo stesso tempo più facile da usare.
Include le icone per quasi ogni rete social , è inoltre possibile personalizzare le icone: scegliere tra un’icona quadrata o arrotondata, e modificare le icone in qualsiasi colore desiderato. Inoltre, è possibile specificare la dimensione in pixel delle icone.
Importante: queste icone non sono immagini, ma font. Ciò significa che saranno visualizzate alla grande qualsiasi display (compresi display retina).
3. Auto Terms of Service and Privacy Policy
È possibile utilizzare il plugin “Auto Terms of Service and Privacy Policy” per compilare automaticamente le pagine “Termini di servizio” e “Privacy Policy”.
Una volta installato il plugin, basta inserire il proprio nome nelle impostazioni del plugin e quindi immettere il shortcode in qualsiasi pagina.
4. Menu Image
Aggiungere delle immagini alle voci di menu aumenta decisamente l’impatto visivo del vostro sito e migliora la navigazione.
Farlo con codice è piuttosto difficile. Ma il plugin”Menu Image” rende tutto incredibilmente facile.
Con il plugin installato, ora avrete a disposizione campi per aggiungere immagini utilizzando il pannello “Menu” di WordPress. È inoltre possibile aggiungere un’immagine diversa per collegamento hover, cambiare le dimensioni delle immagini e selezionare se si desidera che il testo compaia prima, dopo, o sotto l’immagine.
5. Tabs Shortcode and Widget
I Tabs sono un metodo pulito per convogliare molte informazioni in un piccolo spazio. Creare i Tab richiede però pi di qualche conoscenza di HTML, CSS, e JavaScript.
Tabs Shortcode and Widget consente a tutti di aggiungere schede senza alcuna codifica.
È facile da usare e l’interfaccia consente di impostare le schede, selezionarne il numero e lo stile, di etichettare ogni intestazione e quali contenuti devono apparire per ogni scheda.
È quindi possibile aggiungere le schede a qualsiasi pagina o aggiungerle alla barra laterale con un widget.
6. Max Mega Menu
Questo plugin permette di creare i propri “mega menu” personalizzabili.
È possibile suddivider ogni menu in 1-8 colonne, ma soprattutto è anche possibile aggiungere widget per ogni “mega menu”.
Così, per esempio, si può avere una voce di menu “Contatti” che si apre un con un modulo di contatto inserito direttamente nella voce di menù.
7. All 404 Redirect to Homepage
Gli errori “404” si verificano quando qualcuno tenta di accedere a un URL sul tuo sito che non esiste più. Forse hanno digitato l’URL in modo non corretto, o hai eliminato una pagina.
Avere troppi errori 404 può influenzare il ranking di ricerca. Idealmente, ti consigliamo di impostare un redirect 301 per i vecchi URL a nuovi URL. Ma per quanto riguarda gli URL che ti mancano?
Con questo plugin, invece di inviare ai vostri visitatori di una noiosa pagina 404 “Not Found”, è possibile reindirizzare alla homepage. Basta installarlo e questo plugin e si prende cura di tutto il resto.
Questo post è la parziale traduzione dell’originale “7 AWESOME WORDPRESS PLUGINS IN 2015” | Torque | Brandon Yanofsky